Società Acqua Lodigiana

Qualità dei controlli sui propri impianti
Settore
Idrico
Tipologia di audit
Controlli con check-list

L’azienda.

Società Acqua Lodigiana è un’azienda pubblica partecipata dalla totalità degli enti locali della provincia di Lodi. Con i suoi 61 comuni soci, SAL è il gestore unico scelto dall’Ufficio d’Ambito di Lodi (ex AATO) per l’erogazione del Servizio Idrico Integrato nel Lodigiano.

SAL preserva le risorse idriche del territorio e gestisce l’intero ciclo dell’acqua: dalla captazione e purificazione alla fornitura di acqua potabile ad uso domestico ed industriale; dalla raccolta degli scarichi fognari, alla loro depurazione prima della reimmissione nei corsi d’acqua superficiali.

Per garantire un ulteriore miglioramento nella qualità dei controlli, SAL ha scelto di affidarsi a Sinergest e al suo software Sinergest Suite per gestire in modo completo ed efficiente le verifiche sui propri impianti.

La sicurezza e la qualità dell’acqua rappresentano una priorità fondamentale per coloro che forniscono il servizio idrico a famiglie e imprese. Proprio per questo motivo, l’efficienza dei controlli è di importanza assoluta.

Necessità.

La soluzione

SAL sfrutta il software Controlli Operativi, accessibile anche tramite smartphone, per gestire e controllare i propri impianti. Grazie all’integrazione con il software Gestione Scadenze di Sinergest Suite, è possibile pianificare, eseguire e monitorare in modo preciso i controlli e gli interventi di manutenzione ordinaria.

Attraverso l’app Controlli Operativi, disponibile su smartphone, i tecnici SAL possono segnalare in tempo reale e in mobilità eventuali problemi agli impianti, richiedendo interventi di manutenzione straordinaria. Il flusso complessivo degli interventi ordinari e straordinari viene costantemente monitorato grazie a indicatori statistici, che forniscono ai responsabili aziendali ulteriori informazioni sullo stato generale della rete e dei singoli impianti.

I vantaggi registrati da Società Acqua Lodigiana

Gestione centralizzata delle attività di verifica degli impianti e delle operazioni di manutenzione.

Attraverso un sistema centralizzato, l’azienda potrà monitorare in tempo reale le prestazioni degli impianti e rilevare eventuali anomalie o necessità di manutenzione. Questo permette di intervenire prontamente, riducendo i tempi di fermo macchina e ottimizzando le risorse impiegate.

Inoltre, la gestione centralizzata consente di migliorare la tracciabilità delle operazioni di manutenzione, garantendo la conformità agli standard di sicurezza e di qualità.

Potenziamento significativo della qualità e della velocità dei controlli.
Controlli più accurati e tempestivi, riducendo al minimo gli errori e massimizzando l’efficienzia.

Accesso a statistiche dettagliate per un miglioramento continuo, permettendo di valutare le prestazioni e di individuare aree di potenziale miglioramento.

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