Privacy policy del sito

Privacy Policy del Sito www.gestioneaudit.it

 

Informativa per il trattamento dei dati personali

Le diamo il benvenuto su www.gestioneaudit.it, con la presente la Sinergest S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati, La informa che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR), i dati acquisiti e/o da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento in conformità alla normativa nazionale ed europea vigente in materia di trattamento di dati personali e sempre nel rispetto dei principi di trasparenza, liceità, correttezza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Titolare del trattamento

Ai sensi degli artt. 4 e 24 del GDPR, il Titolare del trattamento è:

Sinergest S.r.l. con sede legale in Via Pesciatina, 91/A – 55012 Capannori (LU), Italia
Indirizzo mail: privacy@sinergest.com

Tel. +39 0583 378530 – Fax. +39 0583 1770139

 

Tipologia dati raccolti e finalità del trattamento

Nello specifico, i dati personali trattati attraverso il sito sono i seguenti:

  1. a) dati forniti direttamente da Lei attraverso la sezione “CONTATTI” (nome, indirizzo mail, azienda, telefono e qualsiasi altro dato da Lei fornito volontariamente nell’area “messaggio”). Tali dati sono utilizzati esclusivamente per dar corso alle Sue richieste.
  2. b) dati inviati in modo facoltativo, esplicito e volontario all’ indirizzo mail indicato sul sito. In questo caso si ha l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alla richiesta, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono utilizzati esclusivamente al fine di dare corso alle Sue richieste.
  3. c) dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta, comunque, di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il browser, l’orario della richiesta ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricevere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. (vedi https://www.gestioneaudit.it/cookie-policy/).

 

Finalità e base giuridica

I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del GDPR per le seguenti finalità:

  • per dare esecuzione alle Sue richieste e rispondere alle domande formulate attraverso la sezione “CONTATTI” o “LAVORA CON NOI” o all’indirizzo mail indicato sul sito. Il trattamento dei dati raccolti e archiviati a seguito di compilazione dei moduli o a seguito di invio e-mail ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare (art. 6, lett. f) del GDPR) ad essere più efficiente, dare informazioni sui servizi offerti, nonché migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi;
  • per dare esecuzione a tutte le misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato nonché a tutte le esigenze operative e gestionali correlate. La base giuridica in tal caso è rappresentata dalla necessità di dar corso al contratto di cui l’interessato è parte o dare esecuzione a misure precontrattuali (art. 6, lett. b) del GDPR);
  • per ottemperare agli obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento. In tale ultimo caso, la base giuridica è rappresentata dalla necessità di adempiere obblighi di legge che impongono al Titolare la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali (art. 6, lett. c) del GDPR);
  • il trattamento di dati contenuti nei CV ricevuti è lecito in quanto necessario per dare esecuzione a misure precontrattuali (art. 6, lett. b) del GDPR) adottate su richiesta dell’interessato. Il trattamento di dati “particolari” è lecito sulla base dell’autorizzazione del Garante n. 1/2016, la cui efficacia è stata prorogata ai sensi dell’art. 21 del D. Lgs. 101/2018.

 

 Trattamenti che richiedono suo espresso consenso

Previo Suo consenso, i Suoi dati personali potranno essere trattati dal Titolare per finalità commerciali e promozionali. Qualora presti il Suo consenso, pertanto, potrà ricevere comunicazioni commerciali tramite strumenti automatizzati di contatto (a titolo esemplificativo posta elettronica).

 

Modalità del trattamento

Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del GDPR. Il trattamento dei dati avviene e/o avverrà sia con l’utilizzo di supporti cartacei, sia attraverso l’impiego di strumenti elettronici ed informatici, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate.

Il Titolare tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.

 

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati richiesti per la compilazione dei form presenti sul sito è obbligatorio per inviare la richiesta e/o usufruire del servizio ed un eventuale rifiuto a fornirli comporterebbe l’impossibilità di inoltrare la stessa ed ottenere il servizio desiderato. Il conferimento di ulteriori dati è puramente facoltativo.

 

Conservazione dei dati

I dati vengono e/o verranno trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle Sue richieste o – in generale – al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti. Verranno, inoltre, conservati per tutta la durata del rapporto commerciale, contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità amministrative, commerciali, fiscali.

I dati raccolti per finalità di marketing verranno conservati per un tempo massimo di 24 mesi dalla data di ultimo contatto. In ogni caso, potrà sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati.

 

Comunicazione e diffusione

La informiamo che i Suoi dati non verranno da noi diffusi, divulgati, o resi noti a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione.

Per finalità connesse alle esigenze commerciali/contrattuali relative ai rapporti in essere, i dati stessi potranno essere comunicati e/o messi a disposizione dei seguenti soggetti:

  • ai soggetti autorizzati al trattamento dei dati all’interno di Sinergest S.r.l., sempre secondo le istruzioni impartite dal Titolare;
  • ai soggetti che hanno facoltà di accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa europea, nei limiti e per le finalità previste da tali norme;
  • ad altre società fornitrici di servizi, in qualità di titolari autonomi o responsabili esterni del trattamento, debitamente nominati (Per maggiori contatta privacy@sinergest.com);
  • a banche, Istituti di credito e società di recupero crediti.

 

Trasferimento dei dati

La informiamo che i Suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela adeguati dei dati personali. Nel caso ciò fosse necessario per fornirLe i servizi o per concludere un contratto, il Titolare assicura che il trasferimento dei Suoi dati personali verso tali Paesi avverrà solo previa conclusione di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.

 

Social Media

Sinergest S.r.l. utilizza i social media con finalità di comunicazione di contenuti relativi ai propri servizi.

I siti di parti terze a cui è possibile accedere tramite il presente sito web non sono coperte della presente informativa. Per consultare le Privacy Policy di questi social media, vi invitiamo a visitare le pagine:

FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/privacy/explanation

LINKEDIN:  https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

YOUTUBE:  https://policies.google.com/privacy?hl=it

TWITTER: https://gdpr.twitter.com/it.html

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Reg. UE 2016/679, Lei potrà esercitare il diritto:

  • di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla Sua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto di accesso);
  • alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 Diritto di rettifica)
  • alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (art. 17 Diritto alla cancellazione);
  • di chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
  • di richiedere e ricevere tutti i Suoi dati personali trattati dal Titolare, in formato strutturato di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro Titolare senza impedimenti (art. 20 Diritto alla portabilità);
  • di opporsi al trattamento (art. 21 Diritto di opposizione);
  • di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (per l’Italia, Garante per la privacy, https://www.garanteprivacy.it/) qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore).

 

L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo mail del Titolare: privacy@sinergest.com

 

Aggiornamenti e modifiche

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento e senza alcun preavviso, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i Suoi diritti. Le modifiche si applicheranno a far data dalla pubblicazione sul sito web.

La invitiamo pertanto a consultare la presente sezione regolarmente per verificare la pubblicazione della più aggiornata Privacy Policy del sito web.

Per maggiori informazioni relative al trattamento dei dati eseguito da Sinergest S.r.l. vedi anche l’informativa aziendale pubblicata su www.sinergest.com/privacy.