Audit remoto

Continuità operativa anche a distanza

L’audit da remoto o a distanza (remote audit) è una delle tecniche di audit contemplate nell’ultima versione della norma ISO 19011 (luglio 2018) e rese possibili con l’avvento di nuove tecnologie di comunicazione.

Nel processo di auditing remoto l’auditor unisce informazioni e una tecnologia di comunicazione relativamente nuova all’analisi dei dati, per valutare e documentare l’accuratezza del lavoro svolto, indipendentemente dalla sua posizione fisica.

I vantaggi

eliminazione di tutti i vincoli legati ad uno spostamento fisico di una o più persone, con garanzia di continuità operativa anche in situazioni di emergenza

utilizzo del tempo più efficiente,

riduzione dei costi connessi agli spostamenti,

• archiviazione elettronica e certa delle evidenze oggettive

• possibilità di costruire team di auditor eterogenei, provenienti da diversi Paesi e appartenenti ad ambienti culturali differenti

Come funziona

Presenza di un TAB nella SCHEDA RAPPORTO AUDIT che permette la programmazione di un appuntamento per una Remote Call.
Il destinatario riceve un invito che contiene un link ed un codice di sessione per il collegamento attraverso il servizio integrato, in grado di avviare un canale di comunicazione per l’Audit Remoto.
Una volta stabilita la connessione e avviato l’audit, attraverso il servizio, l’Auditor può chiedere quindi all’operatore di inquadrare un oggetto o un’area, catturare una o più immagini e allegarle alla risposta della domanda, all’interno della check-list.

Audit remoto, alte prestazioni e affidabilità

Sinergest ha scelto l’integrazione con le tecnologie più evolute e utilizzate a livello globale che permettono di connettere auditor e soggetti auditati, in modo facile e immediato, garantendo:
Alta qualità voce e del video in real-time
• Alta scalabilità, la tecnologia supporta un range da 1 a 1 milione di utenti e fino a 100.000 utenti concorrenti per sessione.
• Estrema affidabilità, oltre 5000 device supportati e continuamente monitorati
Totale sicurezza: per tutti i dati registrati viene utilizzata la crittografia end-to-end, che assicura al cliente la compliance ai requisiti normativi e legislative più stringenti.

Trova le risposte alle tue domande

Perchè i nostri clienti lo usano?
Quanto tempo si risparmia?

Sei interessato a Audit Sinergest Suite?

Contattaci per ricevere un preventivo o per richiedere una demo free